CHI SIAMO


La vimar nasce nel 1989, fondata da dario verlucca e suo figlio gian luca, inizialmente il core business dell'azienda era la commercializzazione del prodotto finito per industria, successivamente grazie all'esperienza di produzione di padre e figlio iniziano  a produrre dal semilavorato i propri particolari, sino ad arrivare a coprire tutti i campi di applicazione, agricolo, industriale, navale, eolico, movimento terra.

La vimar cresce si sviluppa e si rimodernizza sviluppando l'incollaggio del materiale d'attrito, ponendo sempre piu' attenzione al cambiamento del mercato,

Assecondando tutte le esigenze del cliente, dalla singola rigenerazione del disco alla fornitura del disco completo di acciaio; grazie anche alle nuove esperienze si sta aprendo sempre di piu' anche alla commercializzazione di nuovi materiali.

Ci occupiamo di materiale d’attrito per tutte le applicazioni, il cliente è al centro della nostra politica aziendale, nella scelta del materiale, nella scelta del sistema frenante più innovativo e idoneo alle sue esigenze.

Possiamo seguire il cliente a 360° e riuscire ad andare incontro ad ogni sua esigenza. Siamo attrezzazti per eseguire tutte le lavorazioni con la massima urgenza rispondendo così atutte le eventuali problematiche di fermo macchina.

Grazie all’esperienza acquisita abbiamo creato un reparto dedito al solo incollaggio per eliminare il problema della rivettatura.

Siamo in grado di eseguire tutti i particolari dai diametri minimi ai diametri più grandi rigenerando tutti i dischi freno frizione.